la tappezzeria

Restauro e creazione delle imbottiture

Marchesi Giovanni è il tappezziere di fiducia a Sant’Angelo Lodigiano, rinomato per la sua abilità nel donare nuova vita a imbottiti di ogni genere e materiale. Si occupa infatti del restauro di imbottiti naturali e tradizionali, quindi di crine, paglia, ovatta, piuma, lana, ma anche di imbottiti di tipo sintetico, come le poltrone in gommapiuma o in poliuretano espanso.

Per i clienti più esigenti e per i restauri più delicati e impegnativi, il tappezziere garantisce la massima professionalità e qualità della lavorazione, dal semplice cuscino all’elaborato e raffinato capitonné.

tappezzeria-marchesi-giovanni-sant-angelo-lodigiano-005-1920w
Abile ed esperto tappezziere a Sant’Angelo Lodigiano

Non importa l’origine, se dal termine francese tapisser o dal latino tapes: la tappezzeria è ancora oggi considerata una vera e propria arte, una tecnica artigianale di rivestimento di mobili e pareti mediante l’utilizzo di pellami e tessuti.

tappezzeria-marchesi-giovanni-sant-angelo-lodigiano-006-1920w
Restauro e vendita di fodere e stoffe

In quanto tappezziere, Marchesi Giovanni si occupa anche del restauro dei rivestimenti di divani, sedie, poltrone, letti, arazzi e di ogni tipologia di mobile che presenta una fodera o un rivestimento di tappezzeria.

Il suo laboratorio dispone, inoltre, di numerosi tessuti e pellami, perfetti per foderare poltrone, divani e sedie e donare loro uno stile nuovo e moderno. Non mancano tappezzerie di tipo “sfoderabile”, ideali per adattarsi a una vasta tipologia di mobili e pensate per l’uso casalingo, in quanto facilmente lavabili in caso di macchie ed esenti dal rischio di deformazioni.